Le diverse opportunità di finanziamento disponibili sono risorse da conoscere e sfruttare.
Assistiamo i clienti nella pianificazione, promozione e attuazione dei progetti di sviluppo e ricerca di nuovi investimenti, anche per l’ingresso in nuovi mercati.
L’unione Europea, le Regioni, l’INAIL, l’INPS, le Camere di Commercio mettono a disposizione delle PMI valide opportunità di supporto, ma non sempre è semplice individuare le più adatte alle proprie esigenze aziendali.
Il nostro compito è agevolare queste scelte indirizzandole verso le più idonee.
Partiamo da uno studio di fattibilità dell’operazione di investimento per passare poi alla redazione e presentazione della domanda agli enti competenti. Ci occupiamo di tutta la gestione documentale e degli adempimenti da e effttuare, fino al rendiconto finale delle spese.
La nostra attività si sviluppa su due livelli interconessi. Alle aziende offriamo, attraverso l’agenzia del lavoro, una consulenza mirata ad individuare le caratteristiche dell’impresa per tracciare i profili professionali da ricercare; poi selezioniamo i candidati più idonei da proporre per l’inserimento in organico. Per raggiungere la mission aziendale operiamo in programmi finanziati quali:
Garanzia Giovani: rivolto ai giovani under 35;
Assegno di Ricollocazione: misura di politica attiva con l’obiettivo di reinserire nel mondo del lavoro i percettori di ammortizzatori sociali;
FILA – Ricollocami 2: programma destinato a disoccupati ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e ora privi di sostegno al reddito.
Infine, operiamo per l’attivazione di Tirocini di inserimento e reinserimento al lavoro su tutto il territorio nazionale: in qualità di consulenti supportiamo le imprese nella gestione delle procedure amministrative, nella progettazione degli interventi e nel monitoraggio delle attività di tirocinio.